L'arte del Cucito è un’azienda tessile campana che affonda le radici nei mestieri di qualità che un tempo si tramandavano di padre in figlio, anzi, di madre in figlio, in questo caso.
L’attività imprenditoriale, infatti, è la naturale evoluzione di una tradizione familiare inaugurata da mamma Franca nel 1965, la quale, dapprima taglia e cuce alle dirette dipendenze, quindi decide di mettersi in proprio e produrre “a façon” per una nota azienda partenopea.
Ma è con Gianni, che dalla mamma appunto eredita la conoscenza dei tessuti e i segreti del mestiere, che l’attività acquista una sua precisa e autonoma vocazione produttiva che molto presto, però, viene indirizzata verso le esigenze crescenti del variegato e raffinato mondo della banquettistica e, più in generale, della ristorazione e dell’ospitalità.
L’Arte del cucito, infatti, è la realizzazione di un ambizioso progetto di produzione, confezionamento e vendita di tovagliati e di tutto ciò che completa l’arredo di una tavola imbandita in occasione di una cerimonia di classe, con particolare attenzione al rapporto tra qualità e prezzi dei prodotti. E, soprattutto, alle molteplici esigenze dei clienti.
In quest’ottica, infatti, l’azienda si è predisposta nella migliore condizione per aiutare, suggerire e trovare la migliore soluzione alle problematiche prospettate da titolari e direttori commerciali delle strutture, potendo produrre e confezionare anche prodotti su misura e, dunque, assecondare gusti personali o specifiche linee stilistiche.